sabato 24 settembre 2011

Serena Grandi e 'L’amante del Federale' L'attrice sex-symbol degli anni 80 presenta il suo libro, ambientato durante la seconda guerra mondiale. La protagonista è Emilia, una prostituta che riesce a cambiare vita


Fermo, 3 agosto 2007 - Continua l’appuntamento con ‘Libri sotto l’ombrellone’ e domenica 5 agosto 2007 alle ore 21,30 allo chalet ‘Paradise Beach’ di Lido di Fermo, sarà ospite l’attrice Serena Grandi (nella foto)che presenterà il suo primo libro ‘L’amante del federale’, uscito nei primi mesi del 2006. L’indiscusso sex-symbol degli anni ’80, approda, dopo la sua recente involuzione artistica ad un nuovo scenario: Serena Grandi racconta in un suggestivo romanzo storico ambientato nella seconda guerra mondiale, la sua Romagna nelle vicende de ‘L’amante del Federale’.

La protagonista è Emilia, più che mai una ragazza sola ed emarginata nel suo paesino che vive il disagio di ogni marginale nel dramma della prostituzione. La svolta della giovane donna avviene quando deciderà di recarsi a Parma, città che le appare grande e sfarzosa in cui riesce a diventare la favorita di un famigerato gerarca fascista. L’orrore della guerra mette Emilia a dura prova, ma, nonostante la sua fragilità, trova in se stessa la forza di crescere, di cambiare. La filosofia di Emilia è racchiusa in questa frase: non ho scelto di nascere, però lasciatemi vivere come voglio.

articolo preso dal resto dal carlino

Nessun commento:

Posta un commento

lascia un commento e condividi